• Docenti

CHI PARTECIPA

THESIGN COMICS & ARTS ACADEMY

TheSign - Comics & Arts Academy è a livello nazionale una delle Accademie di riferimento per chi si vuole formare professionalmente in molteplici ambiti artistici: Fumetto, Animazione 2d, Graphic Design, Web Design, Sceneggiatura e storytelling, Videogame Development, VideoPhotoSound, Zbrush, Colorazione Digitale e Animazione 3D.


In Toscana è' un riferimento anche per il mondo del Disegno, sia base che avanzato.Ogni anno si formano nella nostra Accademia quasi 500 studenti, suddivisi nei vari indirizzi. Di questi più dell'80% sono ragazzi che dopo il diploma di scuola superiore, in alternativa o in contemporanea all'Università si specializzano nelle aree sopra descritte per entrarvi da professionisti. Il restante 20% sono adulti che già lavorano in vari ambiti e vogliono acquisire competenze artistiche di alto livello, ad uso personale o per migliorare la propria condizione professionale.

Oltre alla regolare attività didattica organizziamo eventi, workshop, conferenze ed incontri con autori nazionali e internazionali.. Siamo la prima Accademia di Arti Visive dove gli studenti oltre a confrontarsi ad alto livello con le discipline artistiche vengono formati nell'area del marketing e stimolati a raggiungere una consapevolezza professionale indispensabile per condurre trattative con aziende, editori, studi e gruppi di lavoro e per presentarsi utilizzando al meglio i social media. Oggi le discipline legate alle arti visive necessitano di un approccio molecolare dove ciascuna si fonda con le altre e si sviluppi la capacità professionale del singolo studente di diventare promotore della propria creatività.


Relazioni con editor, editori, agenzie e studi sono fondamentali non solo al fine di collaborazioni ma anche per avere una panoramica dei trend del mercato e della direzione verso cui si stanno dirigendo. Le principali case editrici e studi sostengono TheSign partecipando sistematicamente agli esami, alle porfolio review e agli incontri con gli studenti La direzione artistica dell'Accademia TheSign è affidata a Marco Bianchini.

TheSign – Comics & Arts Academy Sede - Viale Spartaco Lavagnini, 42 – 50129 Firenze Tel +39.055.21.89.50 info@thesign.academy - www.thesign.academy

THESIGN COMICS & ARTS ACADEMY

THESIGN COMICS & ARTS ACADEMY

Programma stand TheSign Comics & Arts Academy - Firenze

CREATE NEW WORLDS WITH US

 

Martedì 23/03

Mercoledì 24/03

Giovedì 25/03

 

ROOM 1 a cura di Simone Torcasio https://www.instagram.com/torkinsart/                  

ROOM2 a cura di Francesco Mercuri https://www.instagram.com/francescomercuri_art/

Orario Room 1  (tutti e tre i giorni)                                       

09.30/11.30 Illustrated Promo Art

11.30/12.00 Presentazione Academy

12.00/14.00 Digital Paint

 

Orario Room 2 (tutti e tre i giorni) 

09.00/11.00 Character Design for Games

11.00/11.30 Presentazione Academy

11.30/13.30 Concept Art

img

RECAPITI


MULTIMEDIA